Attrice a Catania

Carmen Longo, già nota al pubblico televisivo come conduttrice, è un’affermata attrice a Catania. Da sempre circondata dall’arte, inizialmente si dedica allo studio del violoncello in giovane età, ma presto si appassiona al teatro ed inizia a studiare recitazione e dizione con insegnanti del Teatro Stabile di Catania, uno dei maggiori centri culturali della città siciliana. Da qui, grazie al suo talento e alla sua frizzante personalità, nonché al suo particolare fascino, la sua carriera di attrice a Catania prende il decollo, dimostrandosi da subito un’artista versatile e poliedrica. Ha lavorato come attrice di teatro, spettacoli di cabaret e partecipato ad intramontabili commedie di De Filippo, Goldoni, Pirandello e tanti altri.
Una delle sue più note interpretazioni è quella nella fiction Il Commissario Montalbano, in onda su RAI 1, dove ha avuto l’occasione di dare prova delle sue doti recitative su tutti gli schermi italiani al fianco di Luca Zingaretti, dimostrandosi ancora una volta briosa e capace di fronte la telecamera.

Ma la sua carriera di attrice a Catania non finisce qui: le sue apparizioni in teatro e in televisione sono diventate degli appuntamenti fissi, meritandosi così il premio dell’Accademia Euromediterranea delle Arti conferitole a Parigi.
Per conoscere i prossimi eventi o seguire i suoi aggiornamenti, segui le sue pagine ufficiali su Facebook e su Instagram.

Conduttrice a Catania

Chi organizza un evento, sa che è necessaria una presenza sul palco in grado di coinvolgere, presentare e condurre in modo piacevole, chiaro ed interessante. Carmen Longo è riuscita ad affermarsi sul territorio siciliano come conduttrice a Catania abile e frizzante: è per questo che le è stata affidata la presentazione di innumerevoli manifestazioni, spettacoli ed eventi regionali e nazionali. Il palco è la sua casa, dove si muove con naturalezza, sensualità e professionalità: il suo talento le ha permesso di arrivare anche in tv, dove non si è limitata soltanto alla conduzione di programmi regionali, ma anche alla loro ideazione: si parla di Vino, Cibo & Fantasia, un programma in onda su Sky dove ha collaborato con diversi chef stellati.
La passione per il cibo e la cucina dimostrata durante la sua carriera di ideatrice di programmi e conduttrice a Catania, ha spinto Carmen anche nella scrittura del suo primo libro di cucina, Le Ricette di Carmen. Il “piccante” in Cucina, un manuale che raccoglie quaranta ricette, ognuna abbinata ad un racconto in bilico tra l’ironia e la fantasia. La penna di Carmen non si è fermata qui: Ricordi in Lockdown è la sua cronaca di emozioni e sensazioni che hanno caratterizzato la quarantena durante l’emergenza Covid-19.
Tieniti aggiornato su tutti gli eventi presentati da Carmen Longo, conduttrice a Catania, seguendola sui suoi social.