Attrice a Catania

Carmen Longo, già nota al pubblico televisivo come conduttrice, è un’affermata attrice a Catania. Da sempre circondata dall’arte, inizialmente si dedica allo studio del violoncello in giovane età, ma presto si appassiona al teatro ed inizia a studiare recitazione e dizione con insegnanti del Teatro Stabile di Catania, uno dei maggiori centri culturali della città siciliana. Da qui, grazie al suo talento e alla sua frizzante personalità, nonché al suo particolare fascino, la sua carriera di attrice a Catania prende il decollo, dimostrandosi da subito un’artista versatile e poliedrica. Ha lavorato come attrice di teatro, spettacoli di cabaret e partecipato ad intramontabili commedie di De Filippo, Goldoni, Pirandello e tanti altri.
Una delle sue più note interpretazioni è quella nella fiction Il Commissario Montalbano, in onda su RAI 1, dove ha avuto l’occasione di dare prova delle sue doti recitative su tutti gli schermi italiani al fianco di Luca Zingaretti, dimostrandosi ancora una volta briosa e capace di fronte la telecamera.

Ma la sua carriera di attrice a Catania non finisce qui: le sue apparizioni in teatro e in televisione sono diventate degli appuntamenti fissi, meritandosi così il premio dell’Accademia Euromediterranea delle Arti conferitole a Parigi.
Per conoscere i prossimi eventi o seguire i suoi aggiornamenti, segui le sue pagine ufficiali su Facebook e su Instagram.